IT Way, i risultati dei primi sei mesi del 2020
di Edoardo Fagnani 1 ott 2020 ore 07:24 Le news sul tuo SmartphoneIT Way – società attiva nel settore tecnologico – ha comunicato i risultati finanziari e operativi del primo semestre del 2020. L’azienda ha chiuso il periodo in esame con ricavi per 15,47 milioni di euro, in aumento del 9% rispetto ai 14,22 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. In miglioramento anche il margine operativo lordo, che è salito da 72mila euro a 352mila euro. IT Way ha terminato lo scorso semestre con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 210mila euro, rispetto al rosso di 170mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2019.
A fine giugno 2020 l’indebitamento netto di IT Way ammontava a 2,79 milioni di euro, in leggero calo rispetto ai 3,36 milioni di inizio anno.
Le linee guida definite dal management prevedono che IT Way si focalizzi nel settore della sicurezza, il cui mercato prevede una crescita nel prossimo quinquennio di oltre il 12%, e che vi sia un riposizionamento nell’area prodotti e servizi. Inoltre è prevista una maggiore focalizzazione sulle partecipate Be Innova e 4Science.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.