NAVIGA IL SITO

Isagro, i conti dei primi nove mesi del 2020

di Edoardo Fagnani 12 nov 2020 ore 19:57 Le news sul tuo Smartphone

isagro_4Isagro – società quotata al segmento STAR e attiva nell’offerta di prodotti per l’agricoltura a basso impatto ambientale – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020, periodo chiuso con ricavi per 82,66 milioni di euro, in aumento del 14% rispetto ai 72,48 milioni (dato proforma) dello stesso periodo dello scorso anno. In forte miglioramento il margine operativo lordo, passato da un rosso di 2,16 milioni a un valore positivo di 4,55 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è stata pari al 5,5%. Isagro ha terminato il periodo gennaio-settembre con una perdita netta di 4,72 milioni di euro, rispetto al rosso di 9,75 milioni contabilizzato nei primi nove mesi del 2019.

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 32,34 milioni di euro, rispetto ai 34,39 milioni di inizio anno. Isagro ha precisato che la posizione finanziaria non riflette incasso 55,0 milioni di euro da cessione Fluindapyr e acquisizione Phoenix-Del per 3,1 milioni, avvenuti entrambi a ottobre. Nei primi nove mesi del 2020 le attività operative di Isagro hanno generato cassa per 1,54 milioni di euro.

 

Con riferimento all’anno in corso, Isagro si attende un livello di vendite superiore a quello del 2019, anche se n misura largamente inferiore a quella registrata nei primi nove mesi a causa di un quarto trimestre che è atteso risentire del phase-out di alcuni formulati in Europa. Il management ha precisato che il margine operativo lordo sarà positivo, mentre il risultato netto è atteso in forte utile grazie alla plusvalenza relativa alla cessione del Fluindapyr.

Isagro ha segnalato che le risorse finanziarie generate con le dismissioni del 2019 e del 2020, unitamente alle azioni gestionali in corso conseguenti al cambio del mod

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: isagro , terzo trimestre 2020