NAVIGA IL SITO

Isagro, i risultati finanziari del 2019

di Edoardo Fagnani 6 mag 2020 ore 14:10 Le news sul tuo Smartphone

isagro_4Isagro – società quotata al segmento STAR e attiva nell’offerta di prodotti per l’agricoltura a basso impatto ambientale – ha comunicato i risultati finanziari del 2019, esercizio chiuso con ricavi per 105,37 milioni di euro, in diminuzione del 15,6% rispetto ai 124,84 milioni ottenuti l’anno precedente, in conseguenza a minori ricavi dalla vendita di agrofarmaci per 13,8 milioni di euro e di minori ricavi dalla vendita di servizi. In forte peggioramento il margine operativo lordo, che è passato da un valore positivo di 9,29 milioni di euro a un rosso di 2,62 milioni di euro. Isagro ha terminato lo scorso anno con una perdita netta di 13,91 milioni di euro, rispetto all’utile di 363mila euro contabilizzato nel 2018.

A fine 2019 l’indebitamento netto del gruppo era sceso a 34,39 milioni di euro, rispetto ai 45,12 milioni di inizio anno, in seguito alla cessione di Isagro Asia. Nell’intero 2019 le attività operative di Isagro hanno assorbito cassa per 9,09 milioni di euro.

 

Il management di Isagro ha segnalato che i dati preconsuntivi del primo trimestre 2020 indicano una crescita delle vendite di prodotti e servizi di oltre il 10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: isagro , bilanci 2019

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »