NAVIGA IL SITO

Irce, i conti dei primi tre mesi del 2020

di Edoardo Fagnani 15 mag 2020 ore 19:39 Le news sul tuo Smartphone

irce_4Irce – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e nel settore dei cavi elettrici – ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre del 2020, periodo chiuso con un fatturato di 77,26 milioni di euro, in calo del 9,3% rispetto agli 85,2 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno. La società ha segnalato che la riduzione delle vendite, indotta dal rallentamento della domanda già iniziato lo scorso anno, si è accentuata nel mese di marzo a causa degli effetti della diffusione del Coronavirus a livello europeo. Al contrario il margine operativo lordo è aumentato da 2,73 milioni a 2,91 milioni di euro. Irce ha terminato il trimestre in esame con un risultato netto (escluse le quote di terzi) negativo per 865mila euro, rispetto all’utile di 1,52 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2019.

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto dell’azienda era salito a 45,85 milioni di euro, rispetto ai 42,39 milioni di inizio anno. Nell’intero trimestre gli investimenti sono stati pari a 0,53 milioni di euro.

I vertici di Irce stimano per il secondo trimestre del 2020 una riduzione del fatturato del 30%. Inoltre, il management ha rimandato la previsione sui risultati dell’anno quando il contesto risulterà maggiormente definito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.