NAVIGA IL SITO

Irce, i conti dei primi nove mesi del 2020

di Edoardo Fagnani 16 nov 2020 ore 07:19 Le news sul tuo Smartphone

irce_4Irce – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e nel settore dei cavi elettrici – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020, periodo chiuso con un fatturato di 205,95 milioni di euro, in calo del 14,5% rispetto ai 240,94 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. La società ha segnalato che le vendite, dopo il forte calo del secondo trimestre a causa degli effetti della diffusione del Coronavirus a livello mondiale, hanno visto un recupero nel terzo trimestre, in particolare il settore dei cavi ha registrato una crescita concentrata sul mercato interno. Il margine operativo lordo si è ridotto da 6,25 milioni a 6,16 milioni di euro. Irce ha terminato il periodo in esame con un utile netto (escluse le quote di terzi) per 650mila euro, rispetto ai 2,13 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2019.

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto dell’azienda era sceso a 36,85 milioni di euro, rispetto ai 42,03 milioni di inizio anno. Nei nove mesi gli investimenti sono stati pari a 1,17 milioni di euro.

 

I vertici di Irce hanno segnalato che il gruppo prosegue nelle azioni di contenimento dei costi, e prevede per l’esercizio 2020 un ulteriore miglioramento rispetto ai risultati dei primi nove mesi dell’anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: irce , terzo trimestre 2020