NAVIGA IL SITO

Innovatec, qualche indicazione sul 1° trimestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 22 mag 2023 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone

innovatec_2Innovatec ha diffuso alcune indicazioni finanziarie relative al primo trimestre 2023.

La società - quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale - ha terminato il periodo in esame con ricavi per 49,4 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 74,1 milioni ottenuti nei primi tre mesi del 2022 per effetto della riduzione del business ecobonus 110%. Il margine operativo lordo è risultato pari a 8 milioni di euro, in calo dagli 11,7 dei primi tre mesi del 2022; la marginalità è rimasta invariata al 16%.

A fine marzo 2023 l'indebitamento netto era salito a 56,4 milioni di euro, rispetto ai 49,7 milioni di inizio anno.

Il management ha segnalato che il gruppo sta proseguendo con il piano di investimenti e di consolidamento/integrazione delle società neo acquisite, nel contempo perseguendo un costante aumento di ricavi e margini in via organica che sarà maggiormente visibile nel secondo semestre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: innovatec , primo trimestre 2023