Innovatec, i dati finanziari dei primi sei mesi del 2022
di Redazione Lapenna del Web 30 set 2022 ore 15:37 Le news sul tuo SmartphoneInnovatec - azienda quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore dell’efficienza energetica - ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022. La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 163 milioni di euro, in aumento del 156% rispetto ai 63,67milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso ann.Il risultato finale è stato positivo per 8,45 milioni di euro, in aumento del 254% rispetto ai 2,38 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2021.
A fine giugno 2022 l'indebitamento netto era pari a 29,5 milioni di euro, in aumento rispetto al valore negativo di 110 milioni di euro di inizio anno, grazie alla generazione di cassa derivante dalla redditività del semestre, al netto degli investimenti di 3,8 milioni di euro.
Il management di Innovatec sottilinea come seconda metà dell’esercizio corrente l'obiettivo rimane quello di continuare a sviluppare tutte le business unit in modo armonico e complementare attraverso il potenziamento e soprattutto l’integrazione dell’offerta delle singole aziende controllate.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.