NAVIGA IL SITO

Innovatec, i conti del primo semestre 2020

di Edoardo Fagnani 29 set 2020 ore 08:34 Le news sul tuo Smartphone

innovatec_2Innovatec - azienda quotata all’AIM Italia e attiva nel settore dell’efficienza energetica - ha comunicato i risultati del primo semestre del 2020. La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 12,09 milioni di euro, in flessione del 49% rispetto ai 23,85 milioni contabilizzati nei primi sei mesi dello scorso anno, in seguito agli effetti del Covid-19 nonché alla fine del periodo di incentivazione TEE quinquennale connesso al Progetto Serre i cui proventi hanno contribuito ai ricavi e alle marginalità operative del primo semestre dello scorso esercizio per 10 milioni rispetto agli 0,6 milioni del primo semestre 2020. L’utile netto si è ridotto da 3,09 milioni a 278mila euro. A fine giugno 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 7,35 milioni di euro, rispetto ai 5 milioni di inizio anno.

Il management di Innovatec guarda con cauto ottimismo al prossimo esercizio, nel corso del quale verrà ulteriormente potenziata la linea di sviluppo di nuovi progetti di efficientamento energetico del patrimonio edilizio privato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: innovatec , primo semestre 2020