Innovatec, i numeri del 2017. Ok dei soci ad aumenti di capitale
di Edoardo Fagnani 2 lug 2018 ore 08:46 Le news sul tuo SmartphoneInnovatec, società quotata all’AIM Italia, ha comunicato i risultati del 2017, esercizio chiuso con ricavi per 41,93 milioni di euro, in calo del 2% rispetto ai 42,67 milioni contabilizzati nell’anno precedente. Al contrario, il risultato netto è stato positivo per 3,24 milioni di euro, rispetto al rosso di 33,14 milioni dell’esercizio precedente, in seguito all’aumento nel periodo della redditività operativa lorda del gruppo e a sopravvenienze attive nette non recurring per 15,2 milioni derivanti dall’omologa del concordato in continuità della controllata Volteo avvenuta nell’ultimo trimestre 2017.
A fine 2017 l’indebitamento netto era sceso a 19,11 milioni di euro, dai 25,94 milioni di inizio anno, mentre il patrimonio netto della capogruppo era negativo per 3,9 milioni di euro. A questo proposito l’assemblea straordinaria degli azionisti ha approvato gli aumenti di capitale riservati ai bondholders e all’azionista WIG, funzionali al piano di risanamento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.