Industrie Chimiche Forestali, i conti del primo semestre 2022
di Redazione Lapenna del Web 27 set 2022 ore 09:33 Le news sul tuo SmartphoneIndustrie Chimiche Forestali – società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnico – ha diffuso i dati finanziari relativi al primo semestre 2022. L’azienda ha terminato la prima metà dell’anno con ricavi per 44,92 milioni di euro, in aumento del 20% rispetto ai 37,43 milioni di euro ottenuti nei primi sei mesi dell’anno precedente, con una quota derivante dalle vendite estere pari al 60% dei ricavi totali. Industrie Chimiche Forestali ha terminato lo scorso semestre con un utile netto di 1,46 milioni di euro, rispetto ai 6,2 milioni di euro contabilizzati nella prima metà del 2021; l’utile netto adjusted è stato pari a 1,7 milioni.
A fine giugno 2022 l’indebitamento netto era pari a 12,14 milioni di euro, in auemento rispetto a 7,37 milioni di inizio anno. La variazione è dovuta principalmente all’effetto dell’incremento del capitale circolante netto per circa 6,8 milioni in conseguenza dell’aumento del volume d’affari e dell’incremento delle scorte di magazzino per mitigare le difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime.
lIl management di Industrie Chimiche Forestali ha segnalato che nei mesi di luglio e agosto 2022 è proseguito il positivo andamento economico già manifestatosi nelle attività del settore manifatturiero e del packaging, mentre si mantiene debole la domanda del settore automotive in linea con quanto avvenuto nel primo semestre del 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.