NAVIGA IL SITO

Industrie Chimiche Forestali, i dati dei primi sei mesi del 2020

di Edoardo Fagnani 24 set 2020 ore 18:26 Le news sul tuo Smartphone

icfgroupIndustrie Chimiche Forestali – società quotata all’AIM Italia e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnico – ha diffuso i dati finanziari relativi al primo semestre 2020.

L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 28,58 milioni di euro, in flessione del 21,8% rispetto ai 36,52 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, con una quota derivante dalle vendite estere pari al 66% dei ricavi totali. Industrie Chimiche Forestali ha terminato lo scorso semestre con un utile netto 137mila euro, rispetto agli 1,27 milioni contabilizzati nei primi sei mesi del 2019; l’utile netto adjusted è stato pari a 0,9 milioni. A fine giugno 2020 l’indebitamento netto era salito a 8,98 milioni di euro, dai 4,45 milioni di inizio anno.

Il management di Industrie Chimiche Forestali ha segnalato che nei mesi successivi alla chiusura della semestrale (luglio, agosto) a seguito della riapertura delle attività e della ripresa mobilità delle persone a livello mondiale, si è assistito a una graduale ripresa delle attività in tutte le linee di business in cui è presente il gruppo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.