NAVIGA IL SITO

Industrie Chimiche Forestali, i conti dei primi nove mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 16 nov 2023 ore 08:51 Le news sul tuo Smartphone

icfgroupIndustrie Chimiche Forestali – società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnico – ha diffuso i dati finanziari relativi ai primi nove mesi del 2023.

L'azienda ha terminato il periodo in esame con un fatturato pari a 60,3 milioni di euro, in calo dell'8% rispetto ai 65,7 milioni di euro dei primi nove mesi del 2022, per effetto del protrarsi di condizioni economiche mondiali complesse che incidono sui consumi finali nei settori in cui il gruppo opera. In aumento, invece, il margine operativo lordo, che ha raggiunto i 6,5 milioni di euro (+35%); di conseguenza, la marginalità è passata dal 7,3% al 10,8%.

Al 30 settembre 2023 l'indebitamento finanziario netto era pari a 13,9 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.