ILLA, i conti del primo semestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 1 ott 2021 ore 09:15 Le news sul tuo SmartphoneILLA - società quotata all’AIM Italia e attiva nella produzione e commercializzazione di pentolame in alluminio con rivestimento antiaderente - ha diffuso i risultati finanziari del primo semestre del 2021, periodo chiuso con ricavi per 10,97 milioni di euro, in calo del 20% rispetto ai 13,69 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Illa ha segnalato che la diminuzione è dovuta al forte calo dell'ex principale cliente Ikea (-81%). L’azienda ha terminato lo scorso semestre con una perdita netta di 630mila euro, rispetto al rosso di 1,2 milioni di euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2020.
A fine giugno 2021 l’indebitamento netto era salito a 15,66 milioni di euro, rispetto ai 13,27 milioni di inizio anno.
Dato l'andamento del primo semestre 2021, il management di ILLA valuterà nelle prossime settimane l'aggiornamento delle linee guida strategiche di medio periodo, anche alla luce di possibili evoluzioni del contesto di riferimento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.