NAVIGA IL SITO

ILBE, i dati di bilancio del 2021

di Redazione Soldionline 24 mar 2022 ore 16:27 Le news sul tuo Smartphone

ilbeILBE (ex Iervolino Entertainment) - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi - ha comunicato i risultati finanziari del 2021. L’azienda ha terminato l’esercizio in esame con ricavi per 152,32 milioni di euro, in aumento del 26% rispetto ai 120,74 milioni ottenuti l’anno precedente. L’utile netto si è ridotto da 19,5 milioni a 18,43 milioni di euro, principalmente per il maggior peso degli oneri finanziari netti derivanti essenzialmente da differenze cambio su contratti in valuta. A fine 2021 l’indebitamento netto era salito a 29,29 milioni di euro, rispetto ai 15,63 milioni di inizio anno, in seguito ad alcuni pagamenti per gli investimenti in opere filmiche (film Lamborghini e Muti) del secondo semestre 2021 sostenuti con nuovi finanziamenti.

Il management di ILBE ha segnalato che per l’esercizio 2022 è prevista una crescita dei ricavi e delle opere capitalizzate, mentre la dinamica della marginalità resterà leggermente più contenuta. I vertici hanno precisato che la società non è esposta ai mercati russo, bielorusso ed ucraino.

 

Il consiglio di amministrazione di ILBE ha proposto di destinare l’utile di esercizio della capogruppo (pari a 20,75 milioni di euro) interamente a riserva.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ilbe , bilanci 2021