ICF Group, i numeri dei primi nove mesi del 2019
di Edoardo Fagnani 15 nov 2019 ore 16:57 Le news sul tuo SmartphoneICF Group – società quotata all’AIM Italia e attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di adesivi e tessuti ad alto contenuto tecnico – ha fornito alcune indicazioni sull’andamento operativo e finanziario dei primi nove mesi del 2019. L’azienda ha terminato il periodo in esame con ricavi per 53,2 milioni di euro, in flessione rispetto ai 61,2 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. Il margine operativo lordo si è confermato a 6,6 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è salita dal 10,6% al 12,4%.
A fine settembre 2019 l’indebitamento netto era sceso a 7,7 milioni di euro, dai 9,7 milioni di inizio anno, grazie alla generazione di cassa per 3,9 milioni.
Il management ha segnalato che le settimane successive alla chiusura del terzo trimestre 2019 hanno confermato il miglioramento del trend di fatturato con conseguente impatto positivo sulla marginalità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.