GRent, i conti del 2023
di Redazione Lapenna del Web 28 mar 2024 ore 08:02 Le news sul tuo SmartphoneGRent – società quotata all’Euronext Growth Milan che si occupa di fornire servizi dedicati ad investitori, sviluppatori e clientela privata per la gestione in full outsourcing di unità immobiliari di altissimo pregio destinate allo short rent – ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con un volume d'affari pari 1,16 milioni di euro, in calo del 43% rispetto ai 2,03 milioni di euro ottenuti l’anno precedente soprattutto a causa degli andamenti del business interior design e della mancata commercializzazione (a causa di problemi impiantistici emersi) delle ville del complesso “Borgo delle stelle". Il risultato netto è stato negativo per 1,1 milioni di euro, rispetto al rosso di 1,02 milioni di euro contabilizzato nel 2022 che comprendeva però ricavi relativi al credito d'imposta per gli oneri di quotazione.
A fine 2023 la posizione finanziaria netta di GRent era positiva per 317mila euro, in peggioramento rispetto ai 715mila euro di inizio anno. Alla stessa data il patrimonio netto era pari a 572mila euro.
La società prevede un 2024 in miglioramento. Il management sta lavorando per definire e implementare tutte le attività di sviluppo nuove e in corso anche intervenendo sul conseguente aggiornamento della struttura dei costi al fine di ridurre la perdita del prossimo esercizio.
Il management di G Rent propone di coprire la perdita netta di esercizio, pari a 1,1 milioni di euro, tramite parziale utilizzo della riserva da sovrapprezzo azioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.