GPI, +20% i ricavi nel 2021
di Redazione Soldionline 14 feb 2022 ore 15:14 Le news sul tuo SmartphoneGPI - società quotata all'Euronext Milano e attiva nei sistemi informativi e servizi per la sanità e il sociale - fornito alcuni dati finanziari relativi all'esercizio 2021.
I ricavi complessivi ammontano a circa 326 milioni di euro, in aumento di 55 milioni (+20%) rispetto ai 271 milioni realizzati nell'esercizio precedente. L’incremento dei ricavi è riconducibile per la maggior parte a una crescita organica, mentre la crescita inorganica è ascrivibile soprattutto alle acquisizioni nel settore trasfusionale di Medinfo e degli asset di Haemonetics. L’EBITDA ha raggiunto i 50 milioni di euro, in aumento del 24% rispetto ai 40,2 milioni del 2020; di conseguenza, l’EBITDA margin è pari a circa il 15%.
A fine 2021 l'indebitamento netto era pari a 158 milioni di euro.
GPI ha anticipato che, qualora i risultati dell’esercizio 2021 risultino allineati con quelli preliminari, il payout ratio complessivo del dividendo potrà essere in linea con quello dello scorso anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.