NAVIGA IL SITO

Giglio Group, i conti dei primi nove mesi del 2019

di Edoardo Fagnani 29 ott 2019 ore 07:39 Le news sul tuo Smartphone

giglio-group-logo_1Giglio Group, società quotata al segmento STAR e attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce, ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2019, periodo chiuso con ricavi per 28,71 milioni di euro, in aumento del 3% rispetto ai 27,81 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. La società ha segnalato che l’incremento è principalmente ascrivibile alla capitalizzazione dei costi di sviluppo sostenuti internamente per la creazione della piattaforma tecnologica Ibox. Il margine operativo lordo adjusted è cresciuto da 1,38 milioni a 1,79 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 5% al 6,2%. La società ha terminato il periodo gennaio-settembre con un risultato netto negativo per 2,94 milioni di euro, rispetto al rosso di 614mila euro contabilizzato nei primi nove mesi del 2018, in conseguenza a maggiori ammortamenti e oneri finanziari. Giglio Group ha precisato che il risultato finale comprende anche i costi relativi alle dismissioni dell’area media e i connessi costi che non saranno più replicati a partire dall’esercizio 2020.

A fine settembre l’indebitamento netto era salito a 21,96 milioni di euro, rispetto ai 19,16 milioni di inizio anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio group , terzo trimestre 2019