NAVIGA IL SITO

Giglio Group, i conti del primo semestre 2019

di Edoardo Fagnani 13 set 2019 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

giglio-group-logo_1Giglio Group, società quotata al segmento STAR e attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce, ha chiuso il primo semestre del 2019 con ricavi per 19,27 milioni di euro, in aumento del 7% rispetto ai 17,96 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno. Il margine operativo lordo adjusted è passato da un rosso di 209mila euro a un valore positivo di 591mila euro; di conseguenza, la marginalità si è attestata al 3,1%. La società ha terminato lo scorso semestre con un risultato netto negativo per 3,13 milioni di euro, rispetto all’utile di 4mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2018, in conseguenza a maggiori ammortamenti e oneri finanziari. Giglio Group ha precisato che il risultato finale non tiene conto dei 2,8 milioni di euro di plusvalenze che verranno registrate nel bilancio 2019 all’atto del closing dell’operazione di conferimento delle attività dell’area media.

A fine giugno l’indebitamento netto era salito a 21,25 milioni di euro, rispetto ai 19,16 milioni di inizio anno.

 

Inoltre, Giglio Group ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di acquisizione della società E-Commerce Outsourcing (Terashop), uno dei maggiori fornitori di servizi di e-commerce in outsourcing in Italia. Il conferimento avviene a un valore complessivo di 2,6 milioni di euro a fronte dell’emissione di 757.000 azioni di Giglio Group, al prezzo di sottoscrizione di 3,5 euro, da emettersi a favore dei venditori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio group , primo semestre 2019