NAVIGA IL SITO

Giglio Group, i conti dei primi nove mesi del 2020

di Redazione Soldionline 13 nov 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

giglio-group-logo_1Giglio Group – società quotata al segmento STAR e attiva nella progettazione, realizzazione e gestione di piattaforme di e-commerce – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020, periodo chiuso con ricavi per 34,25 milioni di euro, in aumento del 19% rispetto ai 28,71 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. La società ha precisato che l’incremento è principalmente ascrivibile al settore e-commerce B2B spinto principalmente dall’avvio del settore healthcare e dalle buone performance dei settori electronics e food. In aumento anche il margine operativo lordo adjusted (+24,7%), che è salito da 1,79 milioni a 2,23 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata dal 6,2 al 6,5%. La società ha terminato il periodo in esame con un risultato netto positivo per 73mila euro, rispetto al rosso di 2,94 milioni contabilizzato nei primi nove mesi del 2019.

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era salito a 16,79 milioni di euro, rispetto ai 12,31 milioni di inizio anno.

 

Seppure all’interno di un contesto generale di riferimento che rimane ancora incerto, alla luce della recente performance del gruppo e assumendo che le misure restrittive nel prossimo futuro non debbano portare a un nuovo lockdown, il management di Giglio Group prevede di mantenere la tendenza nell’ultimo trimestre dell’esercizio 2020, la cui ampiezza però è di difficile stima.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio group , terzo trimestre 2020