Giglio Group, i conti dei primi nove mesi del 2018
di Edoardo Fagnani 14 nov 2018 ore 20:37 Le news sul tuo SmartphoneGiglio Group, società attiva nel settore televisivo e multimediale, ha chiuso i primi nove mesi del 2018 con ricavi per 35,5 milioni di euro, in aumento dell’8,8% rispetto al dato pro-forma di 32,4 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo lordo normalizzato degli oneri non ricorrenti è stato pari a 6,8 milioni di euro rispetto al dato pro-forma di 6,5 milioni degli stessi mesi del 2017; la marginalità è pari al 19%. La società ha terminato il periodo gennaio-settembre con un utile netto normalizzato di un milione di euro, rispetto ai 2,5 milioni contabilizzati nei primi nove mesi del 2017, principalmente per maggiori ammortamenti legati agli investimenti passati nel settore media, maggiori oneri finanziari e imposte.
A fine settembre l’indebitamento netto era salito a 20,3 milioni di euro, rispetto ai 14,8 milioni di inizio anno.
Giglio Group ha comunicato che sono state avviate le attività di cessione della controllata M3 Satcom, operazione che la società si aspetta di portare a termine entro il primo trimestre del 2019 con un significativo beneficio economico e finanziario.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.