NAVIGA IL SITO

Giglio Group, i conti del 2018 e le indicazioni al 2021

di Edoardo Fagnani 18 mar 2019 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

giglio-group-logoGiglio Group, società quotata al segmento STAR, ha chiuso il 2018 con ricavi delle continuing operations per 38,95 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto al dato pro-forma di 35,32 milioni ottenuti nell’esercizio precedente. Il margine operativo lordo delle continuing operations (normalizzato degli oneri non ricorrenti) è stato pari a 1,23 milioni di euro rispetto al dato pro-forma di 3 milioni del 2017, in seguito all’aumento dei costi operativi e del personale. La società ha terminato lo scorso anno con un risultato netto negativo per 8,26 milioni di euro, rispetto all’utile di 43mila euro contabilizzato nel 2017, per gli effetti del risultato derivante dalle attività destinate alla dismissione dell’area media, incluse tutte le minusvalenze relative al conferimento, mentre esclude le plusvalenze che verranno registrate nel 2019.

A fine 2018 l’indebitamento netto era salito a 19,2 milioni di euro, rispetto ai 14,8 milioni di inizio anno.

 

Giglio Group ha anche approvato il piano industriale per il triennio 2019/2021, che considera gli effetti dell’operazione di dismissione dell’area media e la focalizzazione nel settore dell’e-commerce.

La società prevede di arrivatre a fine piano con un fatturato di oltre 70 milioni di euro e un margine operativo lordo di otlre 9 milioni di euro. A fine piano la posizione finanziaria netta dovrebbe diventare nulla, nononstante investimenti complessivi nell’ordine dei 5-7 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio group , bilanci 2018