Giglio.com, i dati di bilancio del 2022
di Redazione Soldionline 23 mar 2023 ore 12:45 Le news sul tuo SmartphoneGiglio.com - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale - ha diffuso i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi per 51,11 milioni di euro, in crescita del 35% rispetto ai 37,92 milioni ottenuti l’anno precedente. Il risultato finale è stato negativo per 2,3 milioni di euro, rispetto al rosso di 2,87 milioni contabilizzato nel 2021. A fine 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 7,75milioni di euro, rispetto ai 12,06 milioni di inizio anno. La variazione è riconducibile a due fattori principali: da un lato, alla gestione operativa che ancora soffre di una condizione in cui i costi sono superiori ai ricavi; dall’altro, ad un peggioramento del capitale circolante netto.
I vertici di Giglio.com continueranno a perseguire lo sviluppo internazionale, la profondità e ampiezza di catalogo (grazie nuovi brand e categorie di prodotto garantiti dall’evoluzione del community store) e lo sviluppo tecnologico, al fine di continuare ad acquisire quote di mercato.
Il management di Giglio.com ha proposto di portare a nuovo la perdita di esercizio della capogruppo, pari a 2,3 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.