NAVIGA IL SITO

Giglio.com, i dati di bilancio del 2021

di Redazione Soldionline 24 mar 2022 ore 13:29 Le news sul tuo Smartphone

giglio-comGiglio.com - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca su scala globale - ha diffuso i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi per 37,92 milioni di euro, in crescita del 55% rispetto ai 24,54 milioni ottenuti l’anno precedente, grazie al forte aumento delle vendite sui mercati internazionali. Il risultato finale è stato negativo per 2,87 milioni di euro, rispetto al rosso di 613mila euro contabilizzato nel 2020, in seguito al maggior impatto di alcuni costi fissi come le spese per il personale, nonché la realizzazione dei nuovi hub logistici e operativi a Palermo e Milano.

A fine 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 12,1 milioni di euro, rispetto agli 1,58 milioni di inizio anno. La variazione è riconducibile al combinato effetto dell’incremento di liquidità derivante dalla quotazione avvenuta a luglio 2021 e del decremento delle disponibilità a seguito dei maggiori costi sostenuti.

 

I vertici di Giglio.com continueranno a perseguire lo sviluppo internazionale, la profondità e ampiezza di catalogo (grazie nuovi brand e categorie di prodotto garantiti dall’evoluzione del community store) e lo sviluppo tecnologico, al fine di continuare ad acquisire quote di mercato e crescere anche nell’esercizio 2022.

 

Il management di Giglio.com ha proposto di portare a nuovo il risultato di esercizio della capogruppo, pari a 2,87 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: giglio com , bilanci 2021