NAVIGA IL SITO

Geox, +24,3% i ricavi nel 1° trimestre 2022

di Redazione Soldionline 12 mag 2022 ore 17:43 Le news sul tuo Smartphone

geox_8Geox - società attiva nel settore delle calzature classiche e casual - ha esaminato alcuni dati finanziari relativi al primo trimestre 2022, periodo chiuso con ricavi per 184,39 milioni di euro, in aumento del 24,3% rispetto ai 148,35 milioni ottenuti nei primi tre mesi dell'esercizio precedente (+24,2% a cambi costanti).

Il management di Geox ha precisato che i ricavi hanno beneficiato del buon andamento di tutti i canali distributivi favoriti anche dalla progressiva riapertura della rete distributiva a partire dalla seconda metà del 2021 e dal progressivo rilascio delle iniziative intraprese con il Piano Strategico 2022-2024.

 

A fine marzo 2022 l'indebitamento netto (ante IFRS 16 e post fair value dei contratti derivati) era sceso a 58 milioni di euro (64,3 milioni al 31 dicembre 2021).

 

Il management di Geox ha confermato le linee guide annunciate in termini di top line e quindi si attende di riportare una crescita a doppia cifra per i ricavi annuali, previsti sopra i 700 milioni di euro. Secondo i vertici il target rimarrebbe raggiungibile, seppur diventando sfidante, anche nel caso in cui non si trovasse, a breve, una soluzione alla crisi Russia-Ucraina con i conseguenti forti impatti che deriverebbero al business in quelle aree.

In termini di marginalità lorda, il persistere delle criticità sulla catena di approvigionamento porta ad avere una maggiore prudenza sulla sua evoluzione annuale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: geox , primo trimestre 2022