GeneralFinance, i conti del 1° trimestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 2 mag 2023 ore 19:40 Le news sul tuo SmartphoneGeneralFinance - intermediario finanziario vigilato, specializzato nel factoring quotato al segmento STAR - ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre 2023, periodo chiuso con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 2,94 milioni di euro, in aumento dell'8% rispetto ai 2,72 milioni contabilizzati nel primo trimestre del 2022. In aumento anche il margine di intermediazione che è salito da 6,96 milioni a 7,77 milioni di euro (+12%). Il risultato della gestione finanziaria è aumentato da 6,93 milioni a 7,66 milioni di euro, mentre il cost/income ratio adjusted è salito dal 40% al 41% dei primi tre mesi del 2022.
A fine marzo 2023 i crediti verso la clientela ammontavano a 342,91 milioni di euro a fronte dei 385,43 milioni di iniizio anno; sempre a fine marzo il totale dell’attivo era pari a 419,53 milioni di euro. Alla stessa data l’NPE Ratio lordo si attestava allo 0,4%.
A fine marzo 2023 il CET1 Capital Ratio era pari al 16%, sulla base di un patrimonio netto di 54,3 milioni di euro.
Alla luce dei risultati del primo trimestre 2023, Generalfinance prevede per l'esercizio in corso un andamento del business e una correlata redditività netta per l’intero esercizio 2023 su livelli in linea con il budget e con il piano industriale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.