GEL, i risultati finanziari del 1° semestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 26 set 2023 ore 08:20 Le news sul tuo SmartphoneGEL - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore del water treatment – ha diffuso i risultati finanziari del 1° semestre 2023. L’azienda terminato il periodo in esame con ricavi per 7,62 milioni di euro, in calo del 19% rispetto ai 9,48 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno; il management ha segnalato che il decremento del settore residenziale è ascrivibile alle politiche di rimodulazione dei bonus edilizi, mentre la continua ascesa inflazionistica ha colpito fortemente il settore industriale. L’azienda ha chiuso il semestre con un utile netto di 111mila euro, in calo rispetto ai 671mila euro contabilizzati nei primi sei mesi del 2022.
A fine giugno 2023 l'indebitamento netto era salito a 6,91 milioni di euro, rispetto ai 5,21 milioni di inizio anno. La variazione è da attribuirsi principalmente alla politica finanziaria adottata dalla società che ha portato alla sottoscrizione di due time deposit per un importo complessivo pari a 2,5 milioni di euro al fine di beneficiare del rialzo dei tassi attivi necessari a coprire gli interessi sui mutui.
Il management di GEL si aspetta per il 2° semestre del 2023 una riduzione dei ricavi più contenuta rispetto a quella registrata nella prima metà dell'anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.