NAVIGA IL SITO

GEDI Gruppo l’Espresso chiude in utile i primi nove mesi del 2018

di Edoardo Fagnani 22 ott 2018 ore 14:27 Le news sul tuo Smartphone

gediGEDI Gruppo l’Espresso ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2018, periodo chiuso con ricavi per 469,7 milioni di euro, in aumento del 10,4% rispetto ai 425,5 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno, in seguito all’integrazione del Gruppo ITEDI, editore dei quotidiani La Stampa ed il Secolo XIX; a parità di perimetro di gruppo il giro d’affari sarebbe sceso del 5,9%. In contrazione, invece, il margine operativo lordo, che è sceso da 33,7 milioni a 31,4 milioni di euro. Il risultato finale è stato positivo per 7,8 milioni di euro, rispetto al valore negativo di 143,9 milioni dei primi nove mesi del 2017; la società ha ricordato che il risultato dello scorso anno recepiva un onere fiscale di natura straordinaria derivante dalla definizione di un contenzioso.

Nel solo terzo trimestre i ricavi della società editoriale sono scesi del 6,4% a 147,1 milioni di euro, mentre il risultato netto è stato positivo per 3,5 milioni.

 

A fine settembre l’indebitamento netto era salito a 124,7 milioni di euro, dai 115,1 milioni di inizio anno. La società ha ricordato che il 2 luglio 2018, è stato effettuato un esborso di 35,1 milioni di euro relativo all’ultima tranche del procedimento di definizione del contenzioso fiscale.

Nei primi nove mesi del 2018 le attività operative di GEDI Gruppo l’Espresso hanno generato un flusso di cassa di 1,1 milioni di euro.

 

Il management di GEDI Gruppo l’Espresso prevede di chiudere il 2018 con un risultato positivo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gedi , terzo trimestre 2018
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »