NAVIGA IL SITO

Gas Plus, i conti del primo semestre 2018

di Edoardo Fagnani 2 ago 2018 ore 17:55 Le news sul tuo Smartphone

gas-plus_1Gas Plus ha terminato il primo semestre del 2018 con ricavi per 48,04 milioni di euro, in aumento del 10% rispetto ai 43,69 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso esercizio, per effetto dell’aumento delle produzioni di idrocarburi e del miglioramento degli scenari energetici. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo che è salito da 10,13 milioni a 13,05 milioni di euro. La società ha chiuso lo scorso semestre con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) negativo per 2,1 milioni di euro, rispetto all’utile di 614mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2017, in conseguenza all’esito negativo delle attività esplorative in Romania, che ha comportato l’integrale ammortamento nel semestre dei costi sostenuti per la perforazione e la chiusura dei relativi pozzi.

A fine giugno l’indebitamento netto era sceso a 34,1 milioni di euro, dai 52,5 milioni di inizio anno, in conseguenza al flusso di cassa generato dall’attività operativa nel semestre (25,41 milioni di euro).

 

I vertici dell’azienda prevedono di chiudere il 2018 con un risultato netto ancora negativo, pur in presenza di una crescita dell’Ebitda e delle produzioni di idrocarburi rispetto al dato del precedente anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: gas plus , primo semestre 2018