NAVIGA IL SITO

Garofalo Health Care, i conti del primo trimestre 2020

di Redazione Soldionline 15 mag 2020 ore 14:35 Le news sul tuo Smartphone

garofalo-health-careGarofalo Health Care - società quotata al MidCap e attiva nel settore della sanità privata accreditata in Italia - ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative al primo trimestre del 2020, periodo chiuso con ricavi per 50 milioni di euro, in aumento del 15% rispetto ai 43,5 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno; la crescita è stata realizzata principalmente grazie al contributo della componente M&A relativa alle acquisizioni del 2019. Al contrario, il margine operativo lordo adjusted, si è ridotto da 9,3 milioni a 8 milioni di euro (-13,4%); di conseguenza, la marginalità è scesa dal 21,3% al 16%. Garofalo Health Care ha segnalato che la sospensione delle attività a partire dal mese di marzo non ha consentito il pieno assorbimento dei costi fissi. Per far fronte alla sospensione della produzione l’azienda ha posto in essere fin da subito azioni di contenimento dei costi, i cui effetti saranno visibili a partire dal mese di aprile.

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto era pari a 94,1 milioni di euro, in leggero miglioramento rispetto ai 94,68 milioni di inizio anno.

 

Il management di Garofalo Health Care ha segnalato che l’azienda non ha necessità di interventi a sostegno della liquidità o del capitale circolante, grazie alla sottoscrizione di accordi finanziari con le principali Regioni nelle quali il gruppo opera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.