Gambero Rosso, i risultati finanziari del 2021
di Redazione Lapenna del Web 24 mar 2022 ore 09:39 Le news sul tuo SmartphoneGambero Rosso - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore wine travel food - ha comunicato i risultati finanziari del 2021. In particolare, la società ha chiuso l'anno con ricavi netti per 12,77 milioni di euro, in aumento del 3% rispetto ai 12,44 milioni di euro ottenuti l'anno precedente. La società ha terminato l’esercizio con un utile netto di 6mila euro, rispetto alla perdita di 1,78 milioni contabilizzata nel 2020.
A fine 2021, l’indebitamento finanziario netto era pari a 10,24 milioni di euro, in aumento rispetto ai 9,37 milioni del 31 dicembre 2020.
Il consiglio di amministrazione ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti di portare a nuovo la perdita della capogruppo (pari a 381mila euro) e di utilizzare la riserva a copertura della stessa.
Per il management di Gambero Rosso, i risultati 2021 e la ripresa delle attività di promozione internazionale rappresentano una base per il proseguimento del percorso di crescita del gruppo nel corso del 2022, anno in cui ci si aspetta un ulteriore miglioramento di tutti gli indicatori industriali, economici e finanziari.
I vertici hanno inoltre segnalato che l’esposizione diretta del gruppo in Russia, Ucraina e Bielorussia è marginale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.