Gabetti PS, i conti dei primi nove mesi del 2023
di Redazione Lapenna del Web 14 nov 2023 ore 10:44 Le news sul tuo SmartphoneGabetti PS – società attiva nella consulenza e servizi di intermediazione, gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare – ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2023, periodo chiuso con un risultato ante imposte negativo per 1,62 milioni di euro, in netto peggioramento rispetto all'utile di 9,18 milioni di euro contabilizzato nei primi nove mesi dello scorso anno. Il risultato è stato penalizzato dal cambio normativo inerente al tema delle riqualificazioni, che ha bloccato in parte l'attività operativa della società. I ricavi operativi sono calati del 7% a 117,2 milioni di euro, rispetto ai 126,1 milioni ottenuti nei primi tre trimestri del 2022, per effetto della forte contrazione del mercato immobiliare e del cambiamento della normativa sulle riqualificazioni edilizie.
A fine settembre 2023 l’indebitamento netto di Gabetti PS era salito a 41,37 milioni di euro, rispetto ai 12,02 milioni di inizio anno. Sempre a fine settembre il patrimonio netto del gruppo era positivo per 33,2 milioni di euro.
Nel 2023 il management di Gabetti PS punta a un incremento del fatturato seppur con un diverso mix e a un risultato positivo sebbene inferiore al risultato del 2022 soprattutto per gli impatti derivanti dalle modifiche alla normativa sulla riqualificazione energetica e dall’aumento dei tassi di interesse.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.