NAVIGA IL SITO

Gabetti PS, i dati di bilancio del 2022

di Redazione Lapenna del Web 20 mar 2023 ore 16:59 Le news sul tuo Smartphone

gabetti-psGabetti PS – società quotata all'Euronext Milan e attiva nella consulenza e servizi di intermediazione, gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare – ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con un utile netto di 11,62 milioni di euro, rispetto agli 8,32 milioni contabilizzati l’anno precedente. I ricavi operativi sono diminuiti del 9% a 152,2 milioni di euro. A fine 2022 l’indebitamento netto di Gabetti PS era salito a 12 milioni di euro, rispetto agli 8,19 milioni di inizio anno. Sempre a fine 2022 il patrimonio netto del gruppo era positivo per 34,19 milioni di euro.

La società ha segnalato che il risultato del 2022 è leggermente inferiore rispetto al budget a livello di ricavi ma superiore alle previsioni di budget a livello di margini (EBITDA, EBIT, risultato lordo) in quasi tutte le società del gruppo.

Nel 2023 il management di Gabetti PS punta ad un risultato positivo seppur inferiore al risultato del 2022 soprattutto per gli impatti derivanti dalle modifiche alla normativa sulla riqualificazione energetica, sempreché non vi siano effetti economici particolarmente negativi derivanti dall’inasprimento della crisi internazionale e dal peggioramento dei mercati finanziari.

Il consiglio di amministrazione di Gabetti PS ha proposto di destinare l'utile di esercizio della capogruppo - pari a 8,07 milioni di euro - a riserva legale e a riserva straordinaria.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , gabetti