NAVIGA IL SITO

Frendy Energy, i conti dei primi sei mesi del 2022

di Redazione Soldionline 29 set 2022 ore 18:04 Le news sul tuo Smartphone

frendy-energy_2Frendy Energy - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva in Italia nella produzione di energia elettrica da impianti mini-idro - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con ricavi per 543mila euro, in calo rispetto agli 1,21 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno. Il management ha segnalato che il primo semestre dell’anno è stato impattato da una estrema siccità, in particolare nel Nord Italia, con una contrazione delle precipitazioni di circa il 60% rispetto alle medie storiche. "La decisa riduzione dei quantitativi d’acqua disponibili ha conseguentemente determinato un calo della produzione degli impianti di Frendy Energy e delle controllate di circa il 58%, che si è riflesso sui ricavi", hanno spiegato i vertici dell'azienda. Di conseguenza, Frendy Energy ha terminato lo scorso semestre con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) negativo per 250mila euro, che si confronta con l'utile di 78mila euro contabilizzato nei primi sei mesi del 2021. A fine giugno 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 1,47 milioni di euro, rispetto agli 1,06 milioni di inizio anno.

Il management di Frendy Energy ha anticipato che l’inizio del secondo semestre 2022 è stato caratterizzato da un proseguimento della forte riduzione della risorsa idrica, pertanto le performance industriali del gruppo a fine anno risentiranno dei conseguenti impatti negativi sulle produzioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: frendy energy , primo semestre 2022