NAVIGA IL SITO

Frendy Energy, i risultati finanziari del 2022

di Redazione Lapenna del Web 22 mar 2023 ore 09:02 Le news sul tuo Smartphone

frendy-energy_2Frendy Energy - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva in Italia nella produzione di energia elettrica da impianti mini-idro - ha comunicato i risultati finanziari del 2022, esercizio chiuso con ricavi per 1,21 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 2,11 milioni ottenuti l'anno precedente, in conseguenza a una scarsa disponibilità della risorsa idrica dovuta all’estrema siccità che ha colpito tutto il nord Italia nel corso del 2022. Frendy Energy ha terminato l’esercizio con una perdita netta di 3,34 milioni di euro, risultato che si confronta con l'utile di 225mila euro contabilizzato nel 2021.

A fine 2022 la posizione finanziaria netta era positiva per 1,51 milioni di euro, rispetto agli 1,06 milioni di inizio anno.

Il management segnala che nonostante la produzione degli impianti in questo inizio anno 2023 stia continuando a risentire della siccità soprattutto nel nord Italia, il controllo nella gestione dei costi da parte di Frendy consente di mantenere i flussi di cassa positivi in attesa del ritorno ad un livello di idraulicità in linea con le medie storiche.

Il management di Frendy Energy ha proposto di rinviare a nuovo la perdita d'esercizio pari a 3,06 milioni di euro.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bilanci 2022 , frendy energy