NAVIGA IL SITO

Frendy Energy, i risultati finanziari del 2021

di Redazione Soldionline 24 mar 2022 ore 15:44 Le news sul tuo Smartphone

frendy-energy_2Frendy Energy - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva in Italia nella produzione di energia elettrica da impianti mini-idro - ha comunicato i risultati finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi per 2,11 milioni di euro, in contrazione rispetto ai 2,26 milioni ottenuti l'anno precedente, in seguito alla fermata del Canale Cavour per i lavori di manutenzione operati dal Consorzio Est Sesia e alla bassa idraulicità del secondo semestre 2021. Frendy Energy ha terminato l’esercizio con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 139mila euro, risultato che si confronta con i 142mila euro contabilizzati nel 2020. A fine 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 1,06 milioni di euro.

Nonostante l’attuale contesto sia caratterizzato da condizioni di bassa idraulicità estese a tutto il Nord Italia, il management di Frendy Energy stima per il 2022 un leggero miglioramento del margine operativo lordo, qualora l’idraulicità si riporti ai livelli attesi.

 

Il management di Frendy Energy ha proposto di utilizzare l’utile netto della capogruppo, pari a 53mila euro, per ripianare parte delle perdite pregresse.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: frendy energy , bilanci 2021