Frendy Energy, i conti del 2020
di Redazione Soldionline 26 mar 2021 ore 16:30 Le news sul tuo SmartphoneFrendy Energy - società quotata all’AIM Italia e attiva in Italia nella produzione di energia elettrica da impianti mini-idro - ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi per 2,26 milioni di euro, in aumento del 7,8% rispetto ai 2,1 milioni ottenuti l’anno precedente, in seguito alla buona idraulicità del periodo su tutto il proprio parco impianti e dalla entrata in esercizio della centrale di Nicorvo, che ha incrementato la producibilità del parco impianti di circa 1 GWh. La società ha terminato lo scorso esercizio con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 142mila euro, risultato che si confronta con i 4mila euro contabilizzato nel 2019. A fine 2020 l’indebitamento netto era sceso a 612mila euro, rispetto agli 1,99 miloni di inizio anno.
Il management di Frendy Energy prevede per il 2021, con condizioni di idraulicità in linea con le medie storiche, un miglioramento del margine operativo lordo.
Frendy Energy ha proposto di riportare a nuovo la perdita della capogruppo, pari a 68mila euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.