NAVIGA IL SITO

Franchetti, i conti del 1° semestre 2023

di Redazione Lapenna del Web 14 set 2023 ore 09:49 Le news sul tuo Smartphone

franchettiFranchetti - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel campo della gestione, diagnostica e manutenzione predittiva delle grandi infrastrutture, dei ponti e viadotti in particolare - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 2,28 milioni di euro, in aumento del 55,2% rispetto agli 1,47 milioni di euro ottenuti nella prima metà dello scorso anno, in seguito principalmente al costante e progressivo incremento della richiesta di prestazioni ingegneristiche, in particolare ai fini della manutenzione predittiva delle grandi infrastrutture in Italia e all’estero e la crescente penetrazione nel mercato brasiliano. L'utile netto (esclusa la quota di terzi) è salito a 171mila euro, rispetto ai 149mila euro contabilizzati nella prima metà del 2022.

A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era negativa per 315mila euro, rispetto al valore positivo di 155mila euro di inizio anno.

Il management di Franchetti ha segnalato che il portafoglio ordini con visibilità al 2025 ammontava a 24,2 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: franchetti , primo semestre 2023