FOPE, i risultati finanziari del 1° semestre 2023
di Redazione Lapenna del Web 29 set 2023 ore 17:24 Le news sul tuo SmartphoneFOPE - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della gioielleria di alta gamma - ha comunicato i risultati finanziari del primo semestre 2023, periodo chiuso con ricavi per 34,68 milioni di euro, in aumento del 25% rispetto ai 27,66 milioni ottenuti nella prima dell’anno precedente, in seguito alla crescita del volume degli ordini di vendita raccolti nel corso del semestre e all’evasione del portafoglio ordini registrato a fine 2022. Il risultato netto è stato positivo per 5,57 milioni di euro, rispetto 4,7 milioni contabilizzati nel 1° semestre 2022.
A fine giugno 2023 la posizione finanziaria netta era diventata negativa per 4,97 milioni di euro, rispetto al valore positivo di 1,5 milioni di inizio anno, in seguito alla riduzione delle disponibilità liquide per effetto dell’incremento delle giacenze di magazzino, nonché dell’incremento dell’esposizione verso il credito clienti.
Il management di FOPE stima un risultato economico positivo per l'esercizio 2023. "I risultati dei primi mesi successivi alla chiusura del semestre confermano tali previsioni", ha precisato la società.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.