NAVIGA IL SITO

Finmeccanica, i numeri dei primi nove mesi del 2014

Trimestrale migliore delle stime degli analisti per Finmeccanica. Di conseguenza il management ha deciso di migliorare i target finanziari per l'intero esercizio

di Edoardo Fagnani 5 nov 2014 ore 19:32

Trimestrale migliore delle stime degli analisti per Finmeccanica. Di conseguenza il management ha deciso di migliorare i target finanziari per l'intero esercizio.

FINMECCANICA PRIMI NOVE MESI 2014, SI RIDUCE LA PERDITA
Finmeccanica
ha terminato i primi nove mesi del 2014 con ricavi per 9,87 miliardi di euro, in aumento dell'1,4% rispetto ai 9,73 miliardi ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Il management ha spiegato che l'aumento del giro d'affari è attribuibile al settore dei Trasporti e all'Aerospazio e Difesa, che hanno più che compensato il previsto calo derivante dalla contrazione del budget della Difesa negli Stati Uniti.
Il risultato operativo è sceso del 13,1%, passando da 665 milioni a 578 milioni di euro, principalmente a causa degli oneri su un contratto di DRS.
Finmeccanica ha terminato il periodo gennaio-settembre del 2014 con una perduta netta (esclusa la quota di terzi) di 57 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 165 milioni dei primi nove mesi dello scorso anno.

FINMECCANICA, TERZO TRIMESTRE 2014 IN UTILE
finmeccanica6Finmeccanica ha terminato il terzo trimestre del 2014 con ricavi per 3,31 miliardi di euro, rispetto ai 3,1 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno. Il dato è stato migliore dei 3,15 miliardi stimati dagli analisti.
Il risultato operativo è peggiorato da 239 a 227 milioni di euro. Tuttavia, il dato si è collocato nella parte alta della forchette del consensus degli analisti (215-232 milioni di euro).
Finmeccanica ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto (escluso la quota di terzi) di 5 milioni di euro.

FINMECCANICA PRIMI NOVE MESI 2014, INDEBITAMENTO E ORDINI
A fine settembre l’indebitamento netto del gruppo era salito a 5,35 miliardi di euro, rispetto ai 3,9 milioni di inizio anno. Nei primi nove mesi del 2014 le attività operative di Finmeccanica hanno assorbito cassa per 1,56 miliardi di euro.
Sempre a fine settembre il portafoglio ordini era cresciuto a 36,91 miliardi di euro, dai 36,83 miliardi di inizio anno. Questo ammontare copre due anni e mezzo di produzione equivalente. Nei primi nove mesi dell'anno la società aeronautica ha acquisito ordini per 9,35 miliardi di euro.

FINMECCANICA PRIMI NOVE MESI 2014, MIGLIORATE LE STIME
SUlla base dei risultati dei primi nove mesi del 2014, i vertici di Finmeccanica hanno migliorato i target finanziari per l’intero 2014. Per l’esercizio in corso la società prevede ricavi compresi tra i 13,5 miliardi e i 14 miliardi di euro, rispetto alla precedente previsione che indicava ricavi compresi tra i 13 e i 13,5 miliardi di euro. Il risultato operativo dovrebbe collocarsi tra i 980 milioni e gli 1,3 miliardi di euro.

Tutte le ultime su: finmeccanica , terzo trimestre 2014
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »