NAVIGA IL SITO

Fine Foods & Pharmaceuticals NTM, i risultati dei primi tre mesi del 2023

di Redazione Lapenna del Web 16 mag 2023 ore 08:42 Le news sul tuo Smartphone

fine-foods-pharmaceuticals-ntmFine Foods & Pharmaceuticals NTM - società quotata all'Euronext STAR Milan e attiva nel settore dello sviluppo e della produzione in conto terzi di forme solide orali destinate all'industria farmaceutica e nutraceutica - ha comunicato i risultati finanziari dei primi tre mesi 2023.

L’azienda ha chiuso il periodo in esame con ricavi per 65,79 milioni di euro, in forte aumento (+29,2%) rispetto ai 50,91 milioni realizzati nei primi tre mesi dello scorso anno. In forte crescita anche il margine operativo lordo, passato da 4 milioni a 7,9 milioni di euro; di conseguenza, la marginalità è migliorata al 12,1%. Il miglioramento della marginalità deriva principalmente dalla riduzione dell’impatto sul fatturato dei costi del personale e dell’energia, nonché dal migliore assorbimento di costi fissi sui ricavi.

Il risultato finale è stato positivo per 2,91 milioni di euro, rispetto alla perdita netta di 2,48 milioni del 1° trimestre 2022.

A fine marzo 2023 l'indebitamento netto era salito a 51,5 milioni di euro, rispetto ai 43,6 milioni di inizio anno, principalmente per l’aumento del capitale circolante netto commerciale e degli investimenti effettuati nel periodo.

Il management di Fine Foods & Pharmaceuticals NTM ha segnalato che proseguirà a sviluppare il business lungo le tre direttrici principali - Pharma, Food e Cosmetica - attraverso il potenziamento dell'attività in capo a tutte le funzioni aziendali, oltre a cogliere eventuali opportunità di crescita anche per linee esterne.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.