NAVIGA IL SITO

Fincantieri, i conti dei primi nove mesi del 2020

di Redazione Soldionline 12 nov 2020 ore 19:23 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Fincantieri ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi del 2020.

La società ha terminato il periodo in esame con ricavi per 3,53 miliardi di euro, in flessione del 16,2% rispetto ai 4,22 miliardi ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno; il management ha precisato che, in seguito alla pandemia da Covid-19, ha proceduto alla revisione del programma produttivo a seguito della conseguente rimodulazione dei piani di consegna.

In forte contrazione il margine operativo lordo passato da 306 milioni a 200 milioni di euro, in seguito alla mancata contribuzione di circa euro 71 milioni dovuta al fermo produttivo e allo slittamento delle commesse navali nel periodo di chiusura; di conseguenza la marginalità si è ridotta dal 7,3% al 5%.

 

A fine settembre 2020 l’indebitamento netto era salito a 1,43 miliardi di euro, dai 736 milioni di inizio anno, in seguito alle dinamiche tipiche del capitale circolante relativo alla costruzione di navi da crociera, accentuato dallo slittamento della data di consegna di due unità cruise, la cui consegna è stata riprogrammata nel quarto trimestre 2020, e di parte degli incassi commerciali attesi nel periodo.

Sempre a fine settembre il portafoglio ordini complessivo ammontava a 36,8 miliardi di euro, circa 6,3 volte i ricavi del 2019.

 

I vertici di Fincantieri hanno segnalato che la capogruppo ha linee di credito sufficienti per affrontare l’attuale situazione e la sua prevedibile evoluzione nel medio termine, anche grazie alla nuova linea di credito concessa da un pool di banche nazionali ed internazionali, per un importo di 1,15 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »