Fiera Milano, i conti del primo trimestre 2021
di Redazione Lapenna del Web 10 mag 2021 ore 14:24 Le news sul tuo SmartphoneFiera Milano, operatore integrato nel settore fieristico e congressuale quotato al segmento STAR, ha comunicato i dati economici e finanziari del primo trimestre 2021, periodo chiuso con ricavi pari a 1,5 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 47,6 milioni del primo trimestre 2020, a seguito dell’assenza di manifestazioni nel periodo in esame.
In forte peggioramento anche il margine operativo lordo, che da 15 milioni è sceso a un valore negativo di 9,9 milioni di euro, e il reddito operativo, da 3,8 milioni a un passivo di 21 milioni. La società ha terminato lo scorso trimestre con un risultato ante-imposte negativo per 23,2 milioni, che si confronta con il dato, anch’esso negativo, di 0,1 milioni nel primo trimestre del 2020.
A fine marzo 2021, l’indebitamento netto era pari a 47,5 milioni di euro, rispetto a 23,9 milioni al 31 dicembre 2020.
La compagnia sottolinea che il perdurare della pandemia e delle misure restrittive tuttora vigenti stanno fortemente condizionando anche il trimestre in corso, al netto del normale svolgimento delle attività fieristiche in Cina, seppure con un contributo limitato a livello consolidato.
Inoltre, Fiera Milano conferma le previsioni di EBITDA (compreso in un range di 35-45 milioni di euro) e di posizione finanziaria netta (indebitamento netto compreso fra 0 e 10 milioni di euro) previste nello scenario di ripresa delle attività a partire dal mese di settembre.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.