NAVIGA IL SITO

Fiera Milano, i conti dei primi sei mesi del 2022

di Redazione Lapenna del Web 27 lug 2022 ore 14:55 Le news sul tuo Smartphone

fiera-milano_2Fiera Milano –società attiva nel settore fieristico e congressuale quotata al segmento STAR - ha comunicato i dati economici e finanziari del primo semestre 2022, periodo chiuso con ricavi per 116,19 milioni di euro, in forte crescita rispetto ai 4,6 milioni ottenuti nella prima metà dello scorso anno, risultato condizionato dalla sospensione delle attività in Italia a seguito della pandemia da Covid-19. In forte miglioramento anche il margine operativo lordo, che è passato da un rosso di 23 milioni di euro a un valore positivo di 39,5 milioni. La società ha terminato lo scorso semestre con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) positivo per 5,36 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita di 24,54 milioni contabilizzata nei rimi sei mesi del 2021.

A fine giugno 2022 l’indebitamento netto (comprensivo degli effetti derivanti dall'applicazione dei nuovi principi contabili) era pari a 359,48 milioni di euro, rispetto ai 364,6 milioni di inizio anno.

Il management di Fiera Milano, pur considerando nelle stime prospettiche i potenziali effetti negativi derivanti dal blocco delle attività in Cina e dal conflitto in Ucraina, ha confermato il target di EBITDA per l’esercizio 2022 nel range di 40-50 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiera milano , primo semestre 2022