NAVIGA IL SITO

Fiera Milano, i conti dei primi sei mesi del 2021

di Redazione Lapenna del Web 28 lug 2021 ore 14:28 Le news sul tuo Smartphone

fiera-milano_2Fiera Milano – società quotata al segmento STAR - ha comunicato i dati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi per 4,6 milioni di euro, in forte calo rispetto ai 55,99 milioni ottenuti nei primi sei mesi dello scorso anno, per effetto della sospensione delle attività fieristiche in conseguenza alla pandemia da Covid-19. In forte contrazione anche il margine operativo lordo, che è sceso da un valore positivo di 10,6 milioni a uno negativo per 23 milioni di euro. In rosso anche il reddito operativo, a 45,3 milioni dal disavanzo di 11,9 milioni di 12 mesi prima.

La società ha così terminato lo scorso semestre con un risultato netto (esclusa la quota di terzi) negativo per 24,5 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita per 12,5 milioni contabilizzata nel primo semestre del 2020.

A fine giugno 2021 l’indebitamento netto era pari a 64,9 milioni di euro, rispetto ai 23,9 milioni di inizio anno.

 

Il management di Fiera Milano ha puntualizzato che il quadro attuale, pur rimanendo ancora incerto per via della diffusione delle nuove varianti del virus, presenta una maggiore stabilità rispetto al recente passato grazie alla progressione dei livelli di copertura vaccinale e al meccanismo del Green Pass. Il calendario degli eventi fieristici tra settembre e dicembre 2021 si amplia, con livelli attesi di partecipazione però ridotti rispetto a quanto inizialmente preventivato.

La società rivede pertanto le proprie stime limitatamente all'esercizio 2021. Sulla base delle informazioni disponibili, si prevede un fatturato compreso fra 130 e 140 milioni di euro e un margine operativo lordo tra i 23 e i 28 milioni di euro. L'indebitamento finaziario è previsto in un range tra 24 e 28 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiera milano , primo semestre 2021