Fiera Milano, i conti del 2021
di Redazione Lapenna del Web 15 mar 2022 ore 13:41 Le news sul tuo SmartphoneFiera Milano – società quotata al segmento STAR e attiva nel settore della gestione e organizzazione di manifestazioni fieristiche e congressi - ha comunicato i dati economici e finanziari del 2021, esercizio chiuso con ricavi per 129,76 milioni di euro, in forte aumento rispetto ai 73,64 milioni ottenuti l’anno precedente. In crescita anche il margine operativo lordo, che è aumentato a 77,17 milioni da 10,44 milioni di euro. La società ha terminato lo scorso esercizio con un utile netto (esclusa la quota di terzi) di 44,36 milioni di euro, risultato che si confronta con la perdita netta di 33,94 milioni contabilizzata nel 2020.
A fine 2021 l’indebitamento netto era pari a 364,5 milioni di euro, rispetto ai 473,4 milioni di inizio anno. Nell’intero esercizio le attività operative hanno generato cassa per 112 milioni di euro.
Sulla base delle informazioni disponibili, il target di EBITDA per l’esercizio 2022 è stimato nel range di 40-50 milioni di euro, nonostante la ripianificazione di alcune manifestazioni del calendario fieristico riconducibile al peggioramento dell’emergenza sanitaria legata alla variante Omicron emersa maggiormente nel mese di dicembre.
In relazione al recente conflitto tra Russia e Ucraina, inoltre, il gruppo monitora con attenzione l’evoluzione per definire i possibili impatti sulle manifestazioni i cui settori merceologici sono principalmente esposti ai Paesi interessati.
Il consiglio di amministrazione di Fiera Milano ha proposto di riportare a nuovo l'utile di 36,62 milioni di euro contabilizzato dalla capogruppo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.