NAVIGA IL SITO

Fidia, i risultati del primo trimestre 2020

di Edoardo Fagnani 18 mag 2020 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

fidia_3Fidia – società quotata al segmento STAR e attiva nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse – ha comunicato i risultati del primo trimestre del 2020, periodo chiuso con ricavi netti per 6,07 milioni di euro, in flessione del 39,9% rispetto ai 10,1 milioni ottenuti nei primi tre mesi dello scorso anno; l’azienda ha precisato che il calo risente del panorama socio-economico modificatosi sin dai primi mesi dell’anno per l’imprevisto Covid-19 che ha determinato il severo rallentamento delle attività economico-industriali prima in Cina e poi nel resto del mondo. Il margine operativo lordo è risultato negativo per 1,34 milioni di euro, rispetto al rosso di 1,77 milioni del primo trimestre del 2019. Fidia ha terminato il periodo in esame con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 2,15 milioni di euro, rispetto al rosso di 2,44 milioni contabilizzato nei primi tre mesi dello scorso anno.

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto era salito a 13,46 milioni di euro, dai 12,63 milioni di inizio anno. Sempre a fine marzo l’azienda poteva contare su un portafoglio ordini di 16,3 milioni di euro.

 

Il management di Fidia stima anche per il resto dell’esercizio una riduzione significativa del valore della produzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fidia , primo trimestre 2020