Fidia, aumenta la perdita nel primo trimestre del 2017
di Edoardo Fagnani 15 mag 2017 ore 16:39 Le news sul tuo SmartphoneNei primi tre mesi del 2017 Fidia ha registrato ricavi netti per 7,5 milioni di euro, in flessione del 7% rispetto agli 8,07 milioni ottenuti nel primo trimestre dello scorso anno. Il management ha segnalato che la diminuzione del giro d’affari è la risultante di un trend non omogeneo nelle tre linee di business in cui opera la società, congiuntamente ad una certa pressione sui prezzi e ad una volatilità degli ordini che si riscontrano a livello globale. In peggioramento anche il margine operativo lordo che è passato da un rosso di 790mila euro a un passivo di 1,58 milioni di euro. Fidia ha terminato lo scorso trimestre con una perdita netta di 1,96 milioni di euro, in aumento rispetto al rosso di 933 euro dei primi tre mesi del 2016.
A fine marzo la posizione finanziaria netta era negativa per 7,67 milioni di euro, in leggero peggioramento rispetto ai 7,41 milioni di inizio anno. Sempre a fine marzo Fidia poteva contare su un portafoglio ordini di 20,9 milioni di euro, in miglioramento dai 14,6 milioni di inizio anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.