NAVIGA IL SITO

Fidia, i risultati dei primi nove mesi del 2019

di Edoardo Fagnani 15 nov 2019 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

fidia_3Fidia – società quotata al segmento STAR e attiva nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse – ha comunicato i risultati dei primi nove mesi del 2019, periodo chiuso con ricavi netti per 30,43 milioni di euro, in leggera flessione rispetto ai 30,5 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. In leggero miglioramento il margine operativo lordo che è passato da un rosso di 2,52 milioni di euro a un passivo di 2,39 milioni. Fidia ha terminato il periodo gennaio-settembre con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 4,74 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,18 milioni contabilizzato nei primi nove mesi del 2018.

A fine settembre 2019 l’indebitamento netto era salito a 14,26 milioni di euro, dagli 11,36 milioni di inizio anno. Sempre a fine settembre l’azienda poteva contare su un portafoglio ordini di 25,5 milioni di euro.

 

Il management di Fidia prevede un sensibile miglioramento della performance economica nell’ultimo trimestre dell’esercizio con conseguenti benefici sull’indebitamento finanziario.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fidia , terzo trimestre 2019