Fidia, i risultati di bilancio del 2020
di Redazione Lapenna del Web 23 mag 2022 ore 08:23 Le news sul tuo SmartphoneFidia – società quotata all'Euronext Milan e attiva nella tecnologia del controllo numerico e dei sistemi integrati per il calcolo, la scansione e la fresatura di forme complesse – ha comunicato i risultati finanziari del 2020, esercizio chiuso con ricavi netti per 21,24 milioni di euro, in decisa flessione rispetto ai 45,78 milioni ottenuti l’anno precedente. In peggioramento anche il margine operativo lordo che è passato da un valore negativo di un milione di euro a un passivo di 2,18 milioni di euro. Fidia ha terminato il 2020 con una perdita netta (esclusa la quota di terzi) di 5,71 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,12 milioni contabilizzato nel 2019.
A fine 2020 l’indebitamento netto era sceso a 10 milioni di euro, dai 12,63 milioni di inizio anno. Sempre a fine esercizio l’azienda poteva contare su un portafoglio ordini di 16 milioni, rispetto ai 16,6 milioni del 2019.
Fidia ha ricordato che il 13 novembre 2020 aveva presentato domanda di ammissione al concordato prenotativo. Nei mesi successivi la società ha siglato un accordo con nuovi investitori, con idonee risorse a sostegno degli impegni concordatari e del rilancio industriale della società. Inoltre, l'azienda è stata ammessa alla procedura di concordato in continuità diretta, oltre ad aver raggiunto il quorum richiesto dall’adunanza dei creditori e aver attivato il piano industriale prospettato.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.